Festa della Liberazione
PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE A CURA DEL VALSUSA FILMFEST
Giovedì 25 aprile ore 15.30 - Spazio Incontri del Polo del '900 - Palazzo San Daniele

In occasione della Festa della Liberazione, il Valsusa Filmfest propone la proiezione del film "Tante facce nella Memoria" di Francesca Comencini, con Lunetta Savino, Carlotta Natoli, Mia Benedetta, Bianca Nappi, Simonetta Solder, Chiara Tomarelli

Sei donne, sedute in fila l'una accanto all'altra sullo sfondo scuro e spoglio di un teatro, raccontano. Sono mogli, madri e figlie di 6 di quei 335 uomini che furono fucilati e interrati in una fossa comune il 24 marzo del 1944 alle Fosse Ardeatine. Durata: 80'.

A seguire, proiezione del film "Frarìa" di Alberto Diana, opera vincitrice della sezione di concorso "Fare Memoria" del Valsusa Filmfest. Sarà presente il regista.

Angelo ha 15 anni e vive in un piccolo paese tra le montagne nel sud della Sardegna nel primo dopoguerra. E' molto timido e viene preso in giro per l'invalidità del suo fratello maggiore, Agostino. Non riesce a difendersi, e vorrebbe mostrare più fiducia in sè stesso, come il suo migliore amico, il carismatico Bastiano. Durata 18'.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.