CONFERIMENTO DEL TITOLO DI ACCADEMICO D'ONORE A GUNTER DEMNIG
12 gennaio, ore 17.30 - Aula Magna dell'Accademia Albertina
Il Museo diffuso della Resistenza ha proposto che sia conferito a Gunter Demnig il titolo di Accademico d'Onore per l'immenso lavoro di arte pubblica volta alla ricostruzione della memoria collettiva per il progetto degli Stolpersteine. Più di ottantamila pietre posate in 26 paesi europei.
La cerimonia di conferimento del titolo si terrà il prossimo 12 gennaio alle ore 17.30 presso l'Aula Magna dell' Accademia Albertina di Belle Arti alla presenza delle autorità, degli enti partner, dei richiedenti delle Pietre e di tutti coloro che vorranno intervenire (in base all'andamento dell'attuale situazione epidemiologica verranno definite la capienza dell'aula e le modalità di accesso alla stessa).
Presto verrà pubblicato il programma dettagliato.
La cerimonia si inserisce nel programma cittadino di attività legate al Giorno della Memoria che il Polo del '900 coordina.
Ricordiamo che tutte le iniziative del Polo del '900 sono sostenute dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte, con il patrocinio della Comunità Ebraica di Torino.