Giorno della Memoria
LA MUSICA DELLA SHOAH
19 gennaio 2022

I Servizi educativi del Museo propongono La Musica della Shoah, attività didattica di preparazione allo spettacolo del Teatro Regio Il diario di Anne Frank.

L’attività prevede un inquadramento storico del periodo relativo alla Seconda Guerra Mondiale e in particolare dell’emanazione delle leggi razziali in Italia nel 1938. Verrà presa in esame la figura di Anna Frank come paradigma utile a evidenziare le conseguenze dell’antisemitismo, dei pregiudizi e del razzismo, con la visione del filmato La breve vita di Anne Frank.

A seguire la presentazione dell’opera di Grigorij Frid a cura del direttore artistico del Teatro Regio Sebastian F. Schwarz, con la partecipazione di artisti impegnati nello spettacolo.

Il Teatro Regio di Torino propone Il diario di Anna Frank il 27 gennaio alle ore 20.00 e il 28 gennaio alle 10.30.

Per informazioni e prenotazioni:

didattica@museodiffusotorino.it; 01101120788
scuolallopera@teatroregio.torino.it; 0118815209

Ricordiamo che er partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore. Per accedere, restano inoltre valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.