Dirittibus
DIRITTIBUS E LA CIRCOSCRIZIONE 5

Sabato 18 settembre, a qualche giorno di distanza dalla ricorrenza dell'8 settembre 1943 - giorno in cui fu annunciato l'armistizio ed ebbe inizio la Resistenza - il Museo e la sezione ANPI V circoscrizione organizzano una biciclettata nel quartiere. In un racconto a due voci andremo alla scoperta della storia e della memoria dei luoghi della Resistenza ma anche dei diritti.

Il percorso toccherà le seguenti tappe: sede ANPI - case popolari via Sospello, Open 011 ex Elli Zerboni - Dirittibus - lapide Edi Franchetti - lapidi piazza Baldissera parco Venturi - parco Dora ex Ferriere Fiat - largo Giachino/retro Superga.

Il ritrovo è alle ore 10 in via Sospello 139. Il percorso, della durata di circa 1 ora e mezza, è libero e gratuito. Tutte/i le/i partecipanti riceveranno in omaggio la borsa di tela di Dirittibus e alcune pubblicazioni del Museo.

Per informazioni: anpi.5circ@gmail.com | progetti@museodiffusotorino.it