Servizi educativi
DIDATTICA A DISTANZA - IL MARTINETTO

Il Museo diffuso della Resistenza, in attesa che gli istituti scolastici e i musei possano riprendere regolarmente le proprie attività, propone alcune attività didattiche a distanza. Con questa offerta il Museo può continuare a svolgere la propria funzione educativa ed essere di supporto ai docenti che non hanno la possibilità di visitare l'allestimento permanente e i luoghi di memoria della rete del Museo.

A partire dalla lettura della pubblicazione del Martinetto, scaricabile gratuitamente sul Portale della Didattica, gli studenti possono approfondire la conoscenza del luogo ed effettuare ricerche utilizzando alcune banche dati consultabili online.

L'attività proposta è pensata per le scuole secondarie di primo e secondo grado.