INTERNATIONAL CONFERENCE INCLUSIVENESS IN AND THROUGH MUSEUM DISCOURSE

Conferenza internazionale Inclusiveness in and through Museum Discourse (IMD)

19-21 February 2020, Università di Torino

Torino, Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100

Il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino organizza il convegno internazionale Inclusiveness in and through Museum Discourse. L'evento si svolge dal 19 al 21 febbraio 2020 presso il Campus Luigi Einaudi - Sala D2 (Lungo Dora Siena 100, Torino).

La Conferenza esplora il ruolo strategico svolto dai musei nel definire le pratiche di inclusione, tolleranza, parità sociale e, conseguentemente, nel perseguire obiettivi etici anche attraverso il linguaggio che scelgono di adottare. Mentre promuove la riflessione sull'effettiva efficacia di quei processi testuali che favoriscono l'inclusività, lo scopo della Conferenza è quello di sottolineare il potenziale linguistico del Discorso del Museo nelle sue implicazioni con il tema dei diritti umani e dell'educazione.

Programma.