Giorno della Memoria
IL MUSEO DIFFUSO PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

In occasione del Giorno della Memoria, il Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà sarà aperto lunedì 27 gennaio 2020 con orario 10-18.

Il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà ha un nome lungo e complesso quanto le trasformazioni – culturali, economiche, sociali – del periodo che si propone di rappresentare. Un museo non convenzionale che si avvale di linguaggi espositivi originali e innovativi. Nell'allestimento permanente, ad esempio, un percorso multimediale interattivo conduce il visitatore in un viaggio virtuale di Torino nel decennio che va dall'approvazione delle norme antiebraiche del 1938 alla promulgazione della Costituzione repubblicana del 1948.

Programma della città per il Giorno della Memoria.