Spettacoli
MUSEIAMO - VISITE GUIDATE TEATRALI
Visita guidata teatrale all'allestimento permanente - domenica 9 dicembre ore 15

Anche quest'anno il Museo ospita il progetto MuseiAmo - non solo un percorso di visite teatrali guidate, ma uno spettacolo ispirato dal patrimonio artistico e culturale piemontese al fine di promuoverne i luoghi con modalità inaspettate e innovative; un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia e l’autenticità dei luoghi con un’ottica diversa.

DOMENICA 9 DICEMBRE la seconda tappa di questo percorso di visite teatrali guidate avrà luogo presso il Museo Diffuso della Resistenza in cui i due personaggi guida, custodi dei luoghi della cultura e della memoria, accompagneranno i visitatori attraverso la storia che ha caratterizzato il nostro paese negli anni bui della seconda guerra mondiale, fino alla luce della nuova Costituzione.

Ideazione e regia: Davide Motto - Vincenzo Valenti.

L'ideazione e la realizzazione del progetto sono a cura di Oikos Teatro e ART.O’.
Sono partners: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Turismo Torino e provincia.
Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Città di Torino. Circoscrizione 8

Con la collaborazione del Corso di Laurea in DAMS dell'Università degli Studi di Torino.

Orario delle visite: 15.00 / 16.30

Costo della visita teatrale: 5€ biglietto unico per tutti. Gratis bambini fino a 6 anni

Per INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Turismo Torino e Provincia, Ufficio del Turismo di Ivrea; Telefono: 0125.618131; Mail: info.ivrea@turismotorino.org

Sono partners: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Turismo Torino e provincia.