Incontro
POLO PRESENTE: RAZZISMI E MUSEI
22, 29 ottobre e 5 novembre, Polo del '900, Sala Didattica, via del Carmine 14

Dopo la lecture di Evelyne Heyer (Museé de l'Homme di Parigi), il Museo nell'ambito del progetto Polo Presente, propone tre seminari di approfondimento su come i musei affrontano i temi di razza e razzismo.

Il primo appuntamento del 22 ottobre, analizzerà il ruolo della didattica dei musei in riferimento al tema del razzismo, con Federica Tabbò (Museo diffuso della Resistenza), Aldo Salassa (Istoreto) e Sabrina Benussi (Liceo Petrarca di Trieste), facilita Federica Tabbò. Nel secondo seminario previsto per il 29 ottobre si discuterà di documentazione, con Elisabetta Reale (Archivio di Stato) e Paola Novaria (Università degli studi di Torino), facilita Davide Bobba. Infine il 5 novembre l'ultimo seminario sarà dedicato agli allestimenti con Massimo Venegoni (Studio Dedalo), Carlo Riccobono e Roberto Bella (Aurora Meccanica), facilita Paola Boccalatte.