Servizi educativi
VISITA AL RIFUGIO ANTIAEREO DI PIAZZA RISORGIMENTO
14 ottobre, ore 15,30

Per la Giornata del Contemporaneo "Museo d'Arte Urbana for AMACI".

Ore 15.30: partenza dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso, corso Tassoni ang. via Cibrario, visita guidata gratuita al MAU ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte. La visita presterà particolare attenzione alle numerose rappresentazioni di animali presenti nelle opere.

Ore 17.00: ingresso da torretta Piazza Risorgimento lato via Rosta, con opera dedicata alla figura della partigiana Teresa Noce, visita con guida al Rifugio Antiaereo in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza.

Costo Euro 4,00.
Prenotazioni numero verde 800 329 329

Dalle 18.30 alle 21.30: Galleria del Museo d'Arte Urbana via Rocciamelone 7
Inaugurazione mostra personale Gianni Gianasso "La Nuova Segnaletica", a cura di Edoardo Di Mauro e Daniele D'Antonio.
Ingresso libero In via Rocciamelone: installazione dei "Dissuasori Artistici - Progetto Bimbo" di Gianbattista Lanni Sponsor Istituzionali: Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT Sponsor Tecnici : OIKOS Colore e Materia per l'Architettura, Fiammengo Federico srl Patrocinio: Accademia Albertina di Belle Arti Partner: Officine Brand www.officinebrand.it, Tribù del Badnightcafè/Cabina dell'Arte Diffusa, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it

Info: 335 6398351 info@museoarteurbana.it - www.museoarteurbana.it