Proiezioni
PROIEZIONE DEL FILMATO VINCITORE DELLA SEZIONE DI CONCORSO "FARE MEMORIA" DEL XXI VALSUSA FILMFEST
Sabato 29 aprile, ore 18,00 - Sala conferenze – Palazzo San Celso Polo del ‘900 – corso Valdocco 4/a

Sabato 29 aprile alle ore 16:00 il Filmfest torna a Torino con la proiezione di “Abu-Salim il prezzo della libertà”, opera vincitrice del Concorso Fare Memoria al Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà di Torino.

ABU-SALIM IL PREZZO DELLA LIBERTÀ di Antonio Martino è un documentario della durata di 24 minuti in cui, a distanza di tre anni dalla caduta del regime di Gheddafi, tre ex detenuti della prigione di massima sicurezza di Abu Salim ritornano in compagnia dei loro figli sui luoghi delle loro sofferenze per mostrare loro il prezzo della libertà.

La sezione del Festival, organizzata in collaborazione con l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), è riservata ad opere che intendono “fare memoria”, sia di una testimonianza del passato, ispirata al tema o ai valori della Resistenza, sia di un avvenimento di attualità che quei valori interpreta.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

A cura di Museo Diffuso della Resistenza e Valsusa Filmfest

 

Sul sito del Museo è disponibile il programma completo degli eventi organizzati dalla Città e dal Polo del '900 per le celebrazioni del 25 aprile. Per maggiori informazioni >