Servizi educativi
GUERRA, LIBERAZIONE E RINASCITA
20 aprile, ore 16,30, GAM - Galleria d’arte moderna, via Magenta 31

In occasione della mostra Dalle bombe al museo: 1942-1959  il Dipartimento Educazione GAM in collaborazione con il Museo propone un percorso tematico con approfondimenti storici sulla mostra.

L'esposizione ripercorre la rinascita del museo dell’arte moderna in Italia, all’uscita dal ventennio di autoritarismo e isolamento imposto dal fascismo. Durante la visita guidata verranno presentate le opere della collezione danneggiate, le fotografie di Torino bombardata durante la guerra e le fasi di rinascita del museo. Verranno inoltre forniti degli approfondimenti storici sui bombardamenti a Torino.

Ingresso alla mostra secondo regolamento: intero € 10, ridotto € 8 – gratuito con abbonamento;
 percorso tematico con approfondimenti: € 7,00

Prenotazione obbligatoria al numero 011 011 20780

Per approfondire il tema dei bombardamenti a Torino, ai partecipanti sarà offerta la possibilità di effettuare successivamente una visita del Museo Diffuso della Resistenza con ingresso ridotto (presentando il biglietto della mostra Dalle bombe al museo: 1942-1959) e di partecipare alla visita del rifugio antiaereo di piazza Risorgimento prevista per giovedì 27 aprile alle ore 18,30 (prenotazione obbligatoria al numero 011 011 20780 - Costo: € 5,00 a persona. Gratuità per i minori di 16 anni)

Per maggiori informazioni sulla visita al rifugio >